Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Notizie

Bilancio partecipativo: ecco i progetti presentati!

Il Comune di Mogoro attraverso il “Bilancio partecipativo” ha voluto coinvolgere i cittadini nella formazione delle scelte amministrative. Giovedì 18 ottobre alle ore 17.00 nella sala convegni della Fiera si terrà la presentazione dalle idee progettuali pervenute dai cittadini.

Laboratorio creativo nell’ambito del progetto Europeo Mental Health Education

Mercoledì 17 ottobre 2018 presso la Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna, l’Associazione Coda Di Lupo, nell'ambito del progetto europeo Mental Health Education, realizzerà a Mogoro una giornata all'insegna della condivisione, dell’inclusione e del lavoro in team attraverso il Workshop Internazionale che vedrà coinvolti 9 Paesi Europei, il Dipartimento di Salute Mentale della ASSL di Oristano, il Centro Mentale di Ales, Il Comune di Mogoro, con il supporto artistico degli esperti artigiani Maestrodascia e Coop Tessitrici “Su Trobasciu”. Siete tutti invitati a partecipare.

Notizie

Lettera di ringraziamento alle quarantenni e ai quarantenni di Mogoro

Le ragazze e i ragazzi nati nel 1978 che quest’anno compiono 40 anni, hanno deciso di fare un regalo alla comunità mogorese: un murales raffigurante tre personaggi che hanno contribuito a fare la storia dell’Italia. Aldo Moro, assassinato dalle Brigate Rosse il 9 maggio 1978; Peppino Impastato, assassinato da Cosa Nostra il 9 maggio 1978; Karol Wojtyla eletto Papa il 16 ottobre 1978. L’Amministrazione comunale ha voluto ringraziare le ragazze e i ragazzi del 1978 con una lettera.

Notizie

Bilancio partecipativo: un’opportunità per i cittadini e per il Paese.

Il Comune di Mogoro sperimenta il “Bilancio partecipativo”, quale strumento per il coinvolgimento dei cittadini nella formazione delle scelte amministrative. Entro lunedì 8 ottobre 2018 alle ore 12, tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto 16 anni, potranno far pervenire il proprio contributo, sotto forma di osservazioni e proposte. Ogni soggetto interessato potrà presentare una sola scheda di partecipazione, scegliendo una delle 4 aree tematiche a disposizione.

Bonus Idrico anno 2018

Si avvisano gli interessati che è possibile richiedere il bonus sociale idrico o bonus acqua per la fornitura di acqua. Si tratta di una misura volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto di una famiglia in condizione di disagio economico e sociale. Per maggiori informazioni, rivolgersi al Servizio Sociale. Comunale.

Notizie

Sardegna-Senegal, Spanu e il Sindaco della città senegalese di Pikine in visita alla Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna.

Il giorno otto agosto presso il chiostro del Centro Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna, si è svolto un incontro d’amicizia con lo Stato del Senegal. Erano presenti tanti bambini migranti che volevano ringraziare i bambini della Scuola Primaria di Mogoro da cui hanno ricevuto dei regali in occasione delle festività natalizie dello scorso anno. All’evento hanno partecipato il Sindaco di Pikine Issakha Korka Adianna Diop, l’Assessore regionale Filippo Spanu e il responsabile dell’unità di Progetto Migranti, dott. Marco Sechi.

Notizie

Questionario di gradimento Spiaggia Day, asilo estivo e campeggio.

Si sono appena conclusi i servizi estivi di spiaggia day, asilo estivo e soggiorno vacanza in campeggio, che per oltre un mese hanno permesso a bambini e ragazzi del Parte Montis di stare al mare o in piscina e divertirsi insieme ai coetanei. Al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e rendere gli stessi sempre più rispondenti alle aspettative dei minori, è stato elaborato un piccolo questionario di gradimento, che potrà fornire all’amministrazione informazioni utili per valutare se i bisogni e le attese, dei minori e dei genitori, sono state soddisfatte e in che misura.