Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Notizie

Contributi alle famiglie per “Asilo Nido” e “Sezione Primavera”

Il Comune di Mogoro anche per l'anno educativo 2018- 2019 ha deciso di concedere dei contributi alle famiglie per la frequenza di minori di età compresa tra i 3 e i 36 mesi nelle strutture L’Isola Kecce’ e la Sezione Primavera della scuola dell’infanzia Melis-Ariu Doloretta. Scadenza domande 13 agosto 2018.

Notizie

Le regole per la lotta alle zanzare

Recentemente il Comune di Mogoro ha provveduto a far effettuare il secondo trattamento stagionale contro le zanzare nelle aree pubbliche, le quali però sono solo una piccola parte del territorio da controllare, mentre la maggior parte è di proprietà privata. Pertanto, affinché la lotta alle zanzare abbia esito positivo, è di fondamentale importanza che i cittadini mettano in atto semplici misure di prevenzione e di trattamento delle loro aree di competenza.

R.E.I.S. 2018

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla misura regionale di contrasto all'esclusione sociale e alla povertà denominata R.E.I.S. è stato prorogato al 31 luglio 2018. Per maggiori informazioni rivolgersi agli Uffici del Servizio Sociale.

Soggiorno Socio-Culturale anziani anno 2018

Si informa la popolazione anziana che da mercoledì 11 luglio, presso l’ufficio dei servizi sociali dalle ore 11,00 alle ore 13,00, saranno a disposizione degli interessati i moduli di iscrizione al soggiorno socio-culturale, da svolgersi in località “TOSCANA” nella prima decade di settembre, (dal 06.09.2018 al 13.09.2018), 8 (otto) giorni viaggio compreso.

Notizie

Seconda edizione del concorso FIORENZO SERRA per film e documentari etnografici

Il Laboratorio di Antropologia Visuale “Fiorenzo Serra” e la Società Umanitaria - Cineteca Sarda bandiscono, nell'ambito del progetto di valorizzazione della figura del regista, cineasta ed etnologo Fiorenzo Serra, per l’anno 2018, il Concorso per produzioni filmiche a carattere etnografico intitolato a Fiorenzo Serra. Il tema della seconda edizione è “L’artigianato artistico e tradizionale”. Scadenza 30 ottobre 2018.

Notizie

Al via le pre-iscrizioni per l’anno 2018-2019 della Scuola Civica di Musica “Alessandra Saba”.

Sono aperte le pre-iscrizioni ai Corsi della Scuola Civica di Musica “Alessandra Saba” per l’anno 2018-2019 . Gli aspiranti allievi avranno tempo fino al 21 settembre per compilare e consegnare il modulo di iscrizione e relativi allegati presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mogoro. Per informazioni e modulistica rivolgersi al personale in servizio presso la Biblioteca Comunale, tel.: 0783 991268 e/o alla Segreteria della Scuola Civica di Musica Alessandra Saba.

Notizie

Bando per la ricerca di arredi e oggetti antichi per la zona relax e per l’abbellimento della Fiera

Per l’organizzazione della 57^ edizione l’Amministrazione comunale, gli organizzatori e il gruppo di lavoro che si occuperà di allestire la Fiera chiedono l’aiuto della popolazione per arredare l’area relax della Fiera. Si cercano oggetti antichi, come sedie, scanni o scannetti, botti che possono essere usate come tavolini, tavoli per fare il pane, tavoli da lavoro o altri oggetti antichi d’artigianato. Per tutti i mogoresi che decideranno di collaborare è previsto un piccolo premio

Notizie

Gli operatori sociali del PLUS in formazione sulle strategie di sostegno e di aiuto alle persone e alle famiglie in condizione di povertà.

Nelle giornate del 12 e del 13 giugno gli operatori sociali dei comuni dell’ambito PLUS di Ales Terralba hanno partecipato all’attività formativa La lotta alla povertà basata sull’aiutare ad aiutarsi. Un laboratorio di idee e soluzioni a partire dai problemi che si è svolta presso il Comune di Mogoro, tenuta dalla Prof.ssa Elisabetta Neve per conto della Fondazione Zancan.