Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Mogoro entra a far parte dell’associazione dei Comuni Virtuosi

L’Associazione è nata alcuni anni fa, su iniziativa di alcune amministrazioni comunali del Continente. L’obbiettivo è quello di operare a favore di un armoniosa e sostenibile gestione del territorio. Faranno parte dell’Associazione un centinaio di comuni. Mogoro è il quarto comune sardo che ne fa parte.

18 e 19 Novembre 2013

Un anno fa l’alluvione che colpì anche il territorio del nostro comune. I giornali di questi giorni parlano ancora di tragedia: l’anno scorso Sardegna quest’anno Liguria. Non si tratta solo di calamità naturali, ma di territorio non gestito.

Novità per la celebrazione dei matrimoni civili

Oltre la sede del municipio, d'ora in poi i matrimoni di rito civile possono essere celebrati anche nell'area archeologica di Cuccurada e nel Centro della Fiera del Tappeto. E' stata accolta la richiesta di giovani coppie mogoresi. Il Sindaco, su richiesta, può delegare chiunque alla celebrazione del rito civile.

Mogoro: come eravamo

Presentazione dell’Archivio fotografico Digitale a cura di Valentina Melis in collaborazione con Giuseppe Broccia e Davide Melis. Grazie a tanti cittadini di Mogoro, cominciamo a costruire un'archivio che sarà consultabile in rete. 500 fotografie che ci faranno rivivere il passato mogorese.

SU SPOSORIU

Per la prima volta nell’aula consiliare del comune di Mogoro è stato celebrato un matrimonio in lingua sarda. È uno dei primi matrimoni celebrat “in limba” in tutti i comuni della Sardegna. L’importante lavoro per la traduzione degli atti.

Il Comune di Mogoro aderisce al Patto dei Sindaci

Sono circa 4.500 i comuni europei che hanno aderito al Patto dei Sindaci. L’adesione al Patto impegna il Comune di Mogoro all’adozione del PAES (Piano Energetico per l’Energia Sostenibile). L’obbiettivo è la riduzione del gas serra del 20% entro il 2020.