Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Il 3 marzo la signora Maria ha compiuto cent’anni!

Sig.ra Maria ha festeggiato il secolo di vita attorniata dai suoi familiari e dagli amici più cari. L'Amministrazione comunale ha voluto festeggiarla con una targa consegnata direttamente dal Sindaco e dal Vice Sindaco del nostro Comune.

Donazione organi: Una Scelta in Comune

Da oggi, esprimerti sulla donazione di organi è ancora più facile. Quando ritiri o rinnovi la carta d’identità richiedi all’ufficio anagrafe il modulo per esprimere la tua volontà. La tua decisione sarà trasmessa in tempo reale al Sistema Informativo Trapianti. Potrai sempre cambiare idea perché fa fede l’ultima dichiarazione rilasciata in ordine di tempo.

Gira il mondo in sella alla bici, ora Janus River fa tappa a Mogoro.

Farà tappa anche a Mogoro, Janus River, 81enne che dal primo gennaio 2000 ha cominciato a pedalare, partendo dalle isole Canarie e attraversando, in 17 anni, più di 150 Paesi. In questi giorni è impegnato nel suo passaggio in provincia di Oristano, dove ha già visitato diversi paesi, e domani martedì 20 febbraio alle ore 10.00 arriverà a Mogoro.

Green & blue economy: 5 progetti per vivere nuove professioni.

Venerdì 16 febbraio 2018 alle ore 16.00 nell’aula consiliare del Comune di Masullas verranno illustrati i risultati delle analisi dei fabbisogni territoriali legati a 5 progetti formativi che verranno avviati, anche nel territorio del Parte Montis, a partire dal mese di marzo 2018, negli ambiti della “Green & Blue Economy».

Un ospite gradito

Il Sindaco e la Giunta hanno avuto il piacere di incontrare Diallo, un ragazzo di vent’anni originario della Guinea che vive e studia in Italia dal 2014. Diallo ha un sogno: diventare Sindaco. E' affascinato da questo “mestiere” e voleva incontrarne uno di persona per capire meglio il significato di questo ruolo.

Nuova Casa dell’Acqua: erogati 57.000 litri d’acqua in 3 mesi

È in funzione la nuova casa dell’acqua, collocata nella già esistente struttura in piazza Martiri della Libertà. Presso l’Ufficio Vigili Urbani del Comune sarà possibile acquistare la nuova tessera della casa dell’acqua al costo di € 3,00. La nuova tessera sarà consegnata vuota e potrà essere ricaricata dagli utenti direttamente presso i pannelli distributori dell’acqua, seguendo le istruzioni ivi riportate.

La nuova Iscol@ del Parte Montis

La conoscenza, l'insegnamento, la scuola sono gli elementi essenziali e irrinunciabili per la costruzione di una società progredita sia dal punto di vista economico che da quello sociale. L’Unione dei Comuni Parte Montis ha promosso nell'ambito del progetto Iscol@ un percorso di progettazione condivisa e partecipata del concetto pedagogico per le scuole del territorio con la cittadinanza denominato TRA-MAR IN PARTE MONTIS.

PARTE MONTIS – Cultura, Artigianato, Storia, Agroalimentare

Nei mesi scorsi il Comune di Mogoro insieme all’Unione dei Comuni Parte Montis, hanno formato con l’Assessore regionale della Programmazione Raffaele Paci una convenzione attuativa dell’Accordo di Programma Quadro dal Progetto di Sviluppo Territoriale. Il progetto si chiama “Parte Montis C.A.S.A.” che è l’acronimo di Cultura, Artigianato, Storia, Agroalimentare. Il totale degli interventi è pari a 1.697.000,00 Euro.