Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Adesioni alla Compagnia Barracellare

Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’immissione in servizio di nuovi componenti della Compagnia barracellare, ad integrazione e/o sostituzione degli attuali. Gli uomini e le donne interessate a ricoprire l’incarico di barracello possono presentare domanda all'Ufficio di Polizia Locale del Comune di Mogoro.

“Centro Giovani”

Dal 26 maggio, sono ufficialmente aperte le iscrizioni del “Centro Giovani”. Un centro di aggregazione giovanile, uno spazio polifunzionale, riservato ai giovani, in cui essi possano incontrarsi e intrattenersi per sviluppare competenze in attività di tipo creativo, culturale, ludico, di informazione e di formazione finalizzate alla promozione dell’agio e alla prevenzione del disagio. Il centro Giovani è aperto il mercoledì e il venerdì dalle ore 18,00 alle 20.00.

“Sensitour” in mostra a Mogoro dal 26 Maggio al 2 Giugno

Dal 26 maggio al 2 Giugno è possibile visitare la mostra "Sensitour", racconti di viaggio in Sardegna. Foto Video e racconti degli itinerari sensoriali: Tessitour, P’Assaggiando, Borghi nel Tempo e I volti del Monte Arci. L'iniziativa è organizzata dall'Associzione Mariposas de Sardinia. L’evento è gratuito e fruibile anche a persone con disabilità sensoriali.

Maistru Torra – Esperienze professionalizzanti in Italia e all’Estero

Ti piacerebbe vivere un'esperienza formativa in un'azienda all'estero o in un'altra regione italiana? Il Programma Maistru Torra, finanziato dalla Regione Sardegna, incoraggia la mobilità nazionale e transnazionale per valorizzare le attitudini personali e acquisire nuove competenze, facilitare l'ingresso o il reinserimento nel mondo del lavoro.

Al via il rilascio della carta di identità elettronica.

Il nuovo metodo di rilascio prevede che i Comuni di residenza ricevano le richieste dei cittadini e una volta acquisiti i dati, la fotografia e le impronte digitali dell'utente, la richiesta di emissione della C.I.E. viene trasmessa telematicamente al Ministero dell'Interno, il quale, attraverso il Poligrafico dello Stato, emetterà la Carta di Identità Elettronica e la recapiterà direttamente all'indirizzo dichiarato dal cittadino, o in Comune, entro 6 giorni lavorativi.

La Festa dei Mogoresi e il Premio di rientro per i mogoresi nel mondo

Per la Festa di San Bernardino 2018, il Comitato Classe 1967 ha ideato un apposito premio di rientro destinato a tutti i Mogoresi che si trovano lontano: tra tutti i mogoresi nel mondo che hanno partecipato alla raccolta fondi verrà estratto un premio dell'importo massimo di € 600 per pagare le spese di viaggio e alloggio per il rientro a Mogoro in occasione della Festa di San Bernardino.

Un’eccellenza di Mogoro

Achille Melis assieme a sua moglie Olimpia gestiscono il ristorante italiano San Giorgio a Copenhagen, vincitore del prestigioso premio "Tre Gamberi" assegnato dal Gambero Rosso.