Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione – 2018

Si avvisa che sono a disposizione negli uffici del servizio sociale i moduli per la presentazione della domanda per i “Contributi a sostegno del pagamento dei canoni di locazione per le abitazioni” – Legge 9 dicembre 1998 n.431, art.11” - Annualità 2018. Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo entro e non oltre il 12.07.2018.

LAVORAS

Si informano i giovani tra i 18 anni e i 30 non compiuti, che non lavorano e non studiano, che si possono iscrivere ai Corsi Formativi di 90 ore del programma LAVORAS. L'iscrizione ai corsi, in questa prima fase, è possibile sino al 14 giugno. Per informazioni rivolgersi presso il CPI di Mogoro.

Notizie

Contributi per il recupero ed il restauro delle abitazioni danneggiate dalla tromba d’aria del 04.09.2015

È in pubblicazione il bando per la riapertura dei termini per l’assegnazione di contributi per il recupero ed il restauro delle abitazioni danneggiate dalla tromba d’aria del 04.09.2015. Possono presentare la richiesta i soli residenti che non ne hanno beneficiato nel corso del precedente bando escludendo quelli che hanno rinunciato o non hanno rispettato i tempi. Le domande possono essere presentate entro la data del 15.06.2018.

Adesioni alla Compagnia Barracellare

Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’immissione in servizio di nuovi componenti della Compagnia barracellare, ad integrazione e/o sostituzione degli attuali. Gli uomini e le donne interessate a ricoprire l’incarico di barracello possono presentare domanda all'Ufficio di Polizia Locale del Comune di Mogoro.

“Centro Giovani”

Dal 26 maggio, sono ufficialmente aperte le iscrizioni del “Centro Giovani”. Un centro di aggregazione giovanile, uno spazio polifunzionale, riservato ai giovani, in cui essi possano incontrarsi e intrattenersi per sviluppare competenze in attività di tipo creativo, culturale, ludico, di informazione e di formazione finalizzate alla promozione dell’agio e alla prevenzione del disagio. Il centro Giovani è aperto il mercoledì e il venerdì dalle ore 18,00 alle 20.00.

Maistru Torra – Esperienze professionalizzanti in Italia e all’Estero

Ti piacerebbe vivere un'esperienza formativa in un'azienda all'estero o in un'altra regione italiana? Il Programma Maistru Torra, finanziato dalla Regione Sardegna, incoraggia la mobilità nazionale e transnazionale per valorizzare le attitudini personali e acquisire nuove competenze, facilitare l'ingresso o il reinserimento nel mondo del lavoro.

Un’eccellenza di Mogoro

Achille Melis assieme a sua moglie Olimpia gestiscono il ristorante italiano San Giorgio a Copenhagen, vincitore del prestigioso premio "Tre Gamberi" assegnato dal Gambero Rosso.

Notizie

La nuova gestione dell’Area Archeologica di Cuccurada.

Si è conclusa la procedura di gara per la gestione dell’area archeologica di Cuccurada, a cui hanno partecipato tre imprese: la cooperativa “La Memoria Storica”, che ha gestito l’area negli ultimi 4 anni; l’Associazione “Mariposas de Sardinia” e il bar “Gitano”; Pinna Paolo e Ariu Alessandro.