Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Bonus Idrico anno 2018

Si avvisano gli interessati che è possibile richiedere il bonus sociale idrico o bonus acqua per la fornitura di acqua. Si tratta di una misura volta a ridurre la spesa per il servizio di acquedotto di una famiglia in condizione di disagio economico e sociale. Per maggiori informazioni, rivolgersi al Servizio Sociale. Comunale.

Notizie

Sardegna-Senegal, Spanu e il Sindaco della città senegalese di Pikine in visita alla Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna.

Il giorno otto agosto presso il chiostro del Centro Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna, si è svolto un incontro d’amicizia con lo Stato del Senegal. Erano presenti tanti bambini migranti che volevano ringraziare i bambini della Scuola Primaria di Mogoro da cui hanno ricevuto dei regali in occasione delle festività natalizie dello scorso anno. All’evento hanno partecipato il Sindaco di Pikine Issakha Korka Adianna Diop, l’Assessore regionale Filippo Spanu e il responsabile dell’unità di Progetto Migranti, dott. Marco Sechi.

Notizie

Questionario di gradimento Spiaggia Day, asilo estivo e campeggio.

Si sono appena conclusi i servizi estivi di spiaggia day, asilo estivo e soggiorno vacanza in campeggio, che per oltre un mese hanno permesso a bambini e ragazzi del Parte Montis di stare al mare o in piscina e divertirsi insieme ai coetanei. Al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e rendere gli stessi sempre più rispondenti alle aspettative dei minori, è stato elaborato un piccolo questionario di gradimento, che potrà fornire all’amministrazione informazioni utili per valutare se i bisogni e le attese, dei minori e dei genitori, sono state soddisfatte e in che misura.

Notizie

Al via il rilascio della carta di identità elettronica.

Il nuovo metodo di rilascio prevede che i Comuni di residenza ricevano le richieste dei cittadini e una volta acquisiti i dati, la fotografia e le impronte digitali dell'utente, la richiesta di emissione della C.I.E. viene trasmessa telematicamente al Ministero dell'Interno, il quale, attraverso il Poligrafico dello Stato, emetterà la Carta di Identità Elettronica e la recapiterà direttamente all'indirizzo dichiarato dal cittadino, o in Comune, entro 6 giorni lavorativi.

Notizie

Le regole per la lotta alle zanzare

Recentemente il Comune di Mogoro ha provveduto a far effettuare il secondo trattamento stagionale contro le zanzare nelle aree pubbliche, le quali però sono solo una piccola parte del territorio da controllare, mentre la maggior parte è di proprietà privata. Pertanto, affinché la lotta alle zanzare abbia esito positivo, è di fondamentale importanza che i cittadini mettano in atto semplici misure di prevenzione e di trattamento delle loro aree di competenza.

Notizie

Seconda edizione del concorso FIORENZO SERRA per film e documentari etnografici

Il Laboratorio di Antropologia Visuale “Fiorenzo Serra” e la Società Umanitaria - Cineteca Sarda bandiscono, nell'ambito del progetto di valorizzazione della figura del regista, cineasta ed etnologo Fiorenzo Serra, per l’anno 2018, il Concorso per produzioni filmiche a carattere etnografico intitolato a Fiorenzo Serra. Il tema della seconda edizione è “L’artigianato artistico e tradizionale”. Scadenza 30 ottobre 2018.

Notizie

Servizi estivi per bambini e ragazzi: divertirsi insieme.

Quest’anno c’è un’importante novità nei servizi estivi per bambini e ragazzi: l’organizzazione congiunta da parte di tutti i paesi dell’Unione dei Comuni Parte Montis. Mogoro, Masullas, Gonnostramatza, Pompu, Siris e Simala hanno lavorato insieme per elaborare un servizio che raggruppasse tutti i propri utenti elaborando un ricco programma che coinvolge la fascia d’età dai 3 ai 15 anni.