Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Soggiorno Socio-Culturale anziani anno 2018

Si informa la popolazione anziana che da mercoledì 11 luglio, presso l’ufficio dei servizi sociali dalle ore 11,00 alle ore 13,00, saranno a disposizione degli interessati i moduli di iscrizione al soggiorno socio-culturale, da svolgersi in località “TOSCANA” nella prima decade di settembre, (dal 06.09.2018 al 13.09.2018), 8 (otto) giorni viaggio compreso.

Notizie

Seconda edizione del concorso FIORENZO SERRA per film e documentari etnografici

Il Laboratorio di Antropologia Visuale “Fiorenzo Serra” e la Società Umanitaria - Cineteca Sarda bandiscono, nell'ambito del progetto di valorizzazione della figura del regista, cineasta ed etnologo Fiorenzo Serra, per l’anno 2018, il Concorso per produzioni filmiche a carattere etnografico intitolato a Fiorenzo Serra. Il tema della seconda edizione è “L’artigianato artistico e tradizionale”. Scadenza 30 ottobre 2018.

Notizie

Al via le pre-iscrizioni per l’anno 2018-2019 della Scuola Civica di Musica “Alessandra Saba”.

Sono aperte le pre-iscrizioni ai Corsi della Scuola Civica di Musica “Alessandra Saba” per l’anno 2018-2019 . Gli aspiranti allievi avranno tempo fino al 21 settembre per compilare e consegnare il modulo di iscrizione e relativi allegati presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Mogoro. Per informazioni e modulistica rivolgersi al personale in servizio presso la Biblioteca Comunale, tel.: 0783 991268 e/o alla Segreteria della Scuola Civica di Musica Alessandra Saba.

Notizie

Bando per la ricerca di arredi e oggetti antichi per la zona relax e per l’abbellimento della Fiera

Per l’organizzazione della 57^ edizione l’Amministrazione comunale, gli organizzatori e il gruppo di lavoro che si occuperà di allestire la Fiera chiedono l’aiuto della popolazione per arredare l’area relax della Fiera. Si cercano oggetti antichi, come sedie, scanni o scannetti, botti che possono essere usate come tavolini, tavoli per fare il pane, tavoli da lavoro o altri oggetti antichi d’artigianato. Per tutti i mogoresi che decideranno di collaborare è previsto un piccolo premio

Notizie

Gli operatori sociali del PLUS in formazione sulle strategie di sostegno e di aiuto alle persone e alle famiglie in condizione di povertà.

Nelle giornate del 12 e del 13 giugno gli operatori sociali dei comuni dell’ambito PLUS di Ales Terralba hanno partecipato all’attività formativa La lotta alla povertà basata sull’aiutare ad aiutarsi. Un laboratorio di idee e soluzioni a partire dai problemi che si è svolta presso il Comune di Mogoro, tenuta dalla Prof.ssa Elisabetta Neve per conto della Fondazione Zancan.

Notizie

Servizi estivi per bambini e ragazzi: divertirsi insieme.

Quest’anno c’è un’importante novità nei servizi estivi per bambini e ragazzi: l’organizzazione congiunta da parte di tutti i paesi dell’Unione dei Comuni Parte Montis. Mogoro, Masullas, Gonnostramatza, Pompu, Siris e Simala hanno lavorato insieme per elaborare un servizio che raggruppasse tutti i propri utenti elaborando un ricco programma che coinvolge la fascia d’età dai 3 ai 15 anni.

Notizie

Pubblicato il bando di gara per l’affidamento in concessione del bar del Centro Fiera del Tappeto

Il Comune di Mogoro ha pubblicato il bando di gara d’appalto per l’affidamento in concessione del bar del Centro Fiera del Tappeto per tre mesi rinnovabili sino al 31 dicembre 2018. Sono ammessi a partecipare alla gara i residenti a Mogoro o in uno dei Comuni dell’Unione Parte Montis e titolari di attività già esistente. Scadenza presentazione domande alle ore 13:00 del giorno 19 giugno 2018.

Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione – 2018

Si avvisa che sono a disposizione negli uffici del servizio sociale i moduli per la presentazione della domanda per i “Contributi a sostegno del pagamento dei canoni di locazione per le abitazioni” – Legge 9 dicembre 1998 n.431, art.11” - Annualità 2018. Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo entro e non oltre il 12.07.2018.