Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Notizie

Sardegna-Senegal, Spanu e il Sindaco della città senegalese di Pikine in visita alla Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna.

Il giorno otto agosto presso il chiostro del Centro Fiera dell’Artigianato artistico della Sardegna, si è svolto un incontro d’amicizia con lo Stato del Senegal. Erano presenti tanti bambini migranti che volevano ringraziare i bambini della Scuola Primaria di Mogoro da cui hanno ricevuto dei regali in occasione delle festività natalizie dello scorso anno. All’evento hanno partecipato il Sindaco di Pikine Issakha Korka Adianna Diop, l’Assessore regionale Filippo Spanu e il responsabile dell’unità di Progetto Migranti, dott. Marco Sechi.

Notizie

Questionario di gradimento Spiaggia Day, asilo estivo e campeggio.

Si sono appena conclusi i servizi estivi di spiaggia day, asilo estivo e soggiorno vacanza in campeggio, che per oltre un mese hanno permesso a bambini e ragazzi del Parte Montis di stare al mare o in piscina e divertirsi insieme ai coetanei. Al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti e rendere gli stessi sempre più rispondenti alle aspettative dei minori, è stato elaborato un piccolo questionario di gradimento, che potrà fornire all’amministrazione informazioni utili per valutare se i bisogni e le attese, dei minori e dei genitori, sono state soddisfatte e in che misura.

Festival del Riciclo II edizione

Giovedì 9 agosto 2018 in piazza Giovanni XXIII a Mogoro si svolgerà la seconda edizione del Festival del Riciclo, in collaborazione con la Cooplat: alle ore 18.00 i Gle - grandi giochi in legno vi aspettano e a seguire alle ore 22.00 lo spettacolo “Hope hope hoplà” del Teatro del Sottosuolo.

Pedras et Sonus Jazz Festival – I Edizione

Dal 18 al 23 Agosto 2018, con l’anteprima il 12 agosto, i sei territori dell’Unione dei Comuni Parte Montis (della Provincia di Oristano) saranno attraversati, mappati e raccontati attraverso eventi sonori con affermati ed emergenti musicisti del panorama jazzistico sardo e italiano in co-working con le realtà locali artigianali di Mogoro, Masullas, Gonnostramatza, Simala, Pompu e Siris.

Sere d’estate 2018

Anche quest'anno l'Assessorato alla Cultura del Comune di Mogoro organizza "Sere d'estate", manifestazione di musica, teatro, cultura, spettacolo, danza, e tanto altro. Ecco il programma completo!

Notizie

Contributi alle famiglie per “Asilo Nido” e “Sezione Primavera”

Il Comune di Mogoro anche per l'anno educativo 2018- 2019 ha deciso di concedere dei contributi alle famiglie per la frequenza di minori di età compresa tra i 3 e i 36 mesi nelle strutture L’Isola Kecce’ e la Sezione Primavera della scuola dell’infanzia Melis-Ariu Doloretta. Scadenza domande 13 agosto 2018.

Notizie

Le regole per la lotta alle zanzare

Recentemente il Comune di Mogoro ha provveduto a far effettuare il secondo trattamento stagionale contro le zanzare nelle aree pubbliche, le quali però sono solo una piccola parte del territorio da controllare, mentre la maggior parte è di proprietà privata. Pertanto, affinché la lotta alle zanzare abbia esito positivo, è di fondamentale importanza che i cittadini mettano in atto semplici misure di prevenzione e di trattamento delle loro aree di competenza.