Corpo Pagina

30 Anni di Teatro Tragodia 1987/2017!

La Compagnia Teatrale Tragodìa Teatro di Mogoro compie trentanni. In occasione di tale ricorrenza si aprirà la stagione teatrale 2017/2018: da sabato 7 ottobre fino al 26 novembre, per otto serate festeggerà assieme al pubblico un traguardo davvero importante.

Sabato 7 e domenica 8 ottobre alle ore 19 nel Centro Fiera in Piazza Martiri della Libertà il primo appuntamento della stagione con lo spettacolo Tragodia Sotto/Sopra!!

Un evento importante che segna, in modo ironico e goliardico, tutta l’attività della compagnia e che ripercorre i trent’anni attraverso i suoi spettacoli. Si tratta di una sfilata ove i personaggi mostrano il sotto, l’intimo, una sorta di TRAGODIA’ S SECRET. Si gioca dunque mostrando sexi gueppiere, reggicalze al fulmicotone e tacco assassino. Il tutto intriso dall’humor demenziale che da sempre ha contrassegnano la cifra stilistica della compagnia. Ma ciò che si vuole veramente porre in evidenza è la metafora dell’intimità di ogni personaggio, di mostrare come l’ attrice e l’ attore mettano a nudo la loro anima per dare forma e verità ai personaggi che interpretano perché, come disse un grande del teatro “BENVENUTI IN TEATRO DOVE TUTTO E’ FINTO MA NIENTE E’ FALSO!” Poiché i nostri personaggi molto spesso mostrano i difetti e i peccati dell’essere umano, le autrici del testo, Virginia Garau e Daniela Melis, sono partite, nella stesura del testo teatrale, dall’Inferno di Dante ed è appunto nelle sue bolge che troviamo le anime nude dei personaggi che daranno vita a questa pazza sfilata.