Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Il Servizio Civile

Dopo i vari mesi di lockdown, anche a Mogoro il 15/07/2020 sono iniziate le attività inerenti al Servizio Civile Universale che ha visto convolti otto ragazzi provenienti dai paesi del circondario.

Notizie

𝐍𝐣𝐚𝐦𝐲 𝐒𝐢𝐭𝐬𝐨𝐧, 𝐙𝐨𝐞 𝐏𝐢𝐚 e 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐃𝐞 𝐍𝐢𝐭𝐭𝐢𝐬 – 𝐕𝐞𝐭𝐫𝐢𝐧𝐞 𝐒𝐨𝐧𝐨𝐫𝐞: 𝐁𝐫𝐮𝐧𝐨, 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐢𝐧𝐨 𝐞 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐌𝐚𝐧𝐝𝐢𝐬.

Appuntamento per il 7 Agosto alle ore 22:00, a Mogoro nella piazzetta della Chiesa del Carmine con il pedrasetsonusjazzfestival che è felice di presentarvi, nel suo concerto di anteprima di questa terza edizione, uno spettacolo musicale nato dall’unione di tre artisti: il polistrumentista e cantante Njamy Sitson, entrerà nella porta del tempo sonoro aperta dalla Direttrice Artistica del festival Zoe Pia al clarinetto e launeddas e affiancata dal pianista Roberto De Nittis. A completare il palco per il progetto “Vetrine Sonore” ci saranno le tre famiglie Mandis di Mogoro rappresentate da Bruno, Carlino e Alberto Mandis, artigiani del legno artistico. Ingresso Gratuito su prenotazione obbligatoria al numero +393791579897 o all’email prenotazionipedras@gmail.com entro e non oltre le ore 15:00 del giorno stesso del concerto.

Notizie

Ultimi preparativi a Mogoro per la 59a Fiera dell’Artigianato Artistico della Sardegna. L’8 Agosto l’apertura.

Mogoro, 5 agosto 2020 – Come da tradizione, anche quest’anno a Mogoro è scattato il conto alla rovescia per l’inaugurazione della Fiera dell’Artigianato Artistico della Sardegna, giunta all’edizione numero 59. La manifestazione aprirà i battenti sabato prossimo, 8 agosto, e sarà visitabile fino al 6 settembre. Purtroppo la fase di emergenza conseguente all'epidemia Covid-19, non consente lo svolgersi dell'inaugurazione, come avviene da decenni. Quest'anno si svolgerà alla sola presenza degli artigiani espositori, alle ore 09,00 dell'8 agosto e sarà trasmessa in diretta sul sito web della Fiera www.fierartigianatosardegna.it.

La Diocesi destina 250 mila euro alle aziende in crisi per la pandemia

La Diocesi di Ales-Terralba ha istituito un fondo di solidarietà di € 250.000,00 a favore di aziende, imprese, lavoratori autonomi e partite IVA, in difficoltà a causa dell'emergenza COVID e la chiusura forzata degli scorsi mesi. Le domande vanno presentate entro e non oltre il 31 agosto 2020.

Dromos Festival – 2 agosto 2020 – Michael League e Bill Laurance

Il 2 agosto si rinnova l’appuntamento con il Dromos Festival, giunto ormai alla XXII edizione. Michael League e Bill Laurance si esibiranno in Piazza Carmine alle ore 22.00. Il biglietto ha un costo di € 15,00 anche per i residenti. I biglietti sono acquistabili nei punti vendita del circuito BOX OFFICE SARDEGNA e a Mogoro presso La Nuova Posta in via Deledda n. 14.

Bonus Idrico Emergenziale

L’EGAS ha approvato il “Regolamento per l'attribuzione del BONUS Idrico Emergenziale per gli utenti del servizio idrico integrato”, che prevede l'erogazione di un bonus di € 50,00 per ogni componente del nucleo familiare. Gli utenti in possesso dei requisiti dovranno presentare al Comune la domanda entro il 30 settembre 2020, allegando anche copia dell’attestazione ISEE CORRENTE in corso di validità.

Mogoro si prepara alla 59a edizione della Fiera dell’Artigianato Artistico

Ora è ufficiale: la Fiera dell’Artigianato Artistico della Sardegna, la più importante manifestazione del settore nell’isola, si svolgerà regolarmente anche quest’anno. Sarà un evento in completa sicurezza nel rispetto delle misure per il contenimento del Covid-19. Il filo conduttore, il filo della tradizione dell’edizione 2020 è rappresentato dal tema “Una finestra sull’Artigianato”.

Attività estive per bambini e ragazzi 2020

L’amministrazione comunale intende organizzare delle attività estive per i bambini e ragazzi residenti in Mogoro, in conformità alle Linee guida per la fase 2 dell’emergenza covid-19 stabilite dal Decreto Rilancio e successive integrazioni. Le attività saranno distinte in tre tipologie a seconda della fascia d’età. Le famiglie che intendono far partecipare i propri figli alle attività estive potranno compilare il modulo di pre-adesione e consegnarlo al Comune dal 17.06.2020 al 23.06.2020.

Notizie

ECOPRIMAVERA 2020 Edizione “da casa”

Quest’anno Ecoprimavera non si è potuta svolgere nei soliti modi e tempi. Ma per non interrompere la continuità di quest’esperienza, il Comune ha chiesto ai bambini delle scuole di Mogoro di scattare una foto che ritraesse loro gesti quotidiani: insegnanti, genitori e bambini della scuola Primaria e della scuola dell’Infanzia hanno accolto l’invito ed è stato realizzato un bell’album, leggero e colorato.