Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Notizie

CPIA n° 4 Oristano – Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Oristano e provincia

Il C.P.I.A. (Centro Provinciale per l’istruzione degli Adulti) n. 4 di Oristano e Provincia aprirà le sue porte per farvi conoscere la sua offerta formativa e i servizi rivolti agli studenti. In occasione dell’evento si svolgeranno varie attività informative, nonché diversi momenti di orientamento e intrattenimento. Vieni a conoscerci all’OPEN DAY che si terrà a Mogoro presso la Biblioteca Comunale venerdì 25 maggio 2018 dalle ore 15.45 alle 19.45.

“Sensitour” in mostra a Mogoro il 26 Maggio

Sabato 26 maggio alle ore 18.30 sarà inaugurata nel Centro Fiera la mostra "Sensitour", racconti di viaggio in Sardegna. Foto Video e racconti degli itinerari sensoriali: Tessitour, P’Assaggiando, Borghi nel Tempo e I volti del Monte Arci. L'iniziativa è organizzata dall'Associzione Mariposas de Sardinia. L’evento è gratuito e fruibile anche a persone con disabilità sensoriali.

Notizie

Nuova apertura “Centro Giovani”.

Dal 26 maggio, saranno ufficialmente aperte le iscrizioni per la nuova apertura del “Centro Giovani”. Un centro di aggregazione giovanile, uno spazio polifunzionale, riservato ai giovani, in cui essi possano incontrarsi e intrattenersi per sviluppare competenze in attività di tipo creativo, culturale, ludico, di informazione e di formazione finalizzate alla promozione dell’agio e alla prevenzione del disagio.

Notizie

Domande REI. Abrogazione dei requisiti sulla composizione del nucleo familiare.

Si comunica che l’abrogazione dei requisiti relativi alla composizione del nucleo familiare per l’accesso alla misura unica nazionale di contrasto alla povertà denominata REI opererà a partire dalle domande presentate dal 1 giugno 2018. Le domande dovranno essere presentate presso i punti di accesso nei comuni di residenza.

Maistru Torra – Esperienze professionalizzanti in Italia e all’Estero

Ti piacerebbe vivere un'esperienza formativa in un'azienda all'estero o in un'altra regione italiana? Il Programma Maistru Torra, finanziato dalla Regione Sardegna, incoraggia la mobilità nazionale e transnazionale per valorizzare le attitudini personali e acquisire nuove competenze, facilitare l'ingresso o il reinserimento nel mondo del lavoro.

Notizie

Al via il rilascio della carta di identità elettronica.

Il nuovo metodo di rilascio prevede che i Comuni di residenza ricevano le richieste dei cittadini e una volta acquisiti i dati, la fotografia e le impronte digitali dell'utente, la richiesta di emissione della C.I.E. viene trasmessa telematicamente al Ministero dell'Interno, il quale, attraverso il Poligrafico dello Stato, emetterà la Carta di Identità Elettronica e la recapiterà direttamente all'indirizzo dichiarato dal cittadino, o in Comune, entro 6 giorni lavorativi.