Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Notizie

Progetto “My world after volunteering”

Il Comune di Mogoro in collaborazione con l’Associazione Coda di Lupo, aderiscono al progetto di mobilità internazionale “My world after volunteering”, cofinanziato dall’Unione Europea - Programma Erasmus+ rivolto ai giovani tra i 18 e i 30 anni che si svolgerà in Spagna.

La Festa di San Bernardino

Da venerdì 17 a martedì 21 maggio Mogoro si veste a festa per onorare il suo Patrono, San Bernardino da Siena. Tutti i festeggiamenti in onore di San Bernardino, si svolgeranno nel nuovo spazio situato sotto il colle Sant’ Antioco dove sarà allestito uno stand di ristoro a cura del comitato spontaneo classe 1968.

Prescrizioni antincendio 2019

Si informano i cittadini che il Sindaco ha emesso l'ordinanza n. 2 del 14.05.2019 contenente le prescrizioni antincendio per l'anno 2019. Il termine ultimo per provvedere alla pulizia dei terreni è fissato al 1° giugno 2019. Si raccomanda di prendere visione delle disposizioni contenute nell'ordinanza per non incorrere in sanzioni.

Notizie

Parcheggio disco orario e zona ZTL

Dal 3 giugno 2019 sarà operativo nella fascia oraria 9.00 -13.00 dal lunedì al venerdì, il sistema di parcheggio disco orario di fronte all’ingresso secondario del Municipio. Il disco orario deve essere esposto in modo ben visibile all’interno del veicolo lasciato in sosta. Inoltre è stata ripristinata la ZTL nella bretella stradale che circonda la sede del Comune con parcheggio riservato ai dipendenti comunali e ai veicoli di cui è prevista la deroga ai sensi del codice della strada.

E…State in Musica

Dal 18 Giugno al 4 Agosto 2019 la Scuola Civica di Musica Alessandra Saba organizza “E…State in Musica”, un’iniziativa rivolta a bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni che si articola in 8 lezioni a cadenza settimanale, guidate da esperti didattico-musicali e comprende diverse attività: Musica e movimento, Voce e ritmo corporeo, Musica e strumentario Orff, Sperimentazione strumentale. Le iscrizioni scadono il 31 Maggio. Il costo complessivo per partecipante è di 50 euro.

Notizie

BìFoto fest – 9° edizione del Festival Internazionale della Fotografia in Sardegna

"Che Coss'è l'Amor?" dal 03 al 19 Maggio 2019, è il tema della nona edizione del Bìfoto. Mostre diffuse, incontri con autori, presentazioni di libri, talks, workshops, letture portfolio. Il Festival Internazionale della Fotografia in Sardegna che quest'anno vedrà coinvolto non solo il paese di Mogoro ma anche quello di altri paesi dell'Unione dei Comuni Parte Montis (Simala, Gonnostramatza, e Pompu).

Notizie

Contatori Enel, al via le sostituzioni

E-Distribuzione, già Enel Distribuzione, ha avviato la campagna di installazione massiva dei nuovi contatori elettronici 2.0, cosiddetti Open Meter. Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del contatore. Per l’intervento di sostituzione non è dovuto alcun compenso agli operatori che effettueranno l’attività di sostituzione.

Ecoprimavera 2019 – Alla scoperta delle ricchezze naturali

Anche quest’anno il Parte Montis si tinge di verde con Ecoprimavera, il piccolo festival sulla sostenibilità ambientale, nato a Mogoro nel 2012 e dal 2016, grazie al contributo dell’Unione dei Comuni Parte Montis, diffusasi anche a Masullas, Gonnostramatza, Siris, Pompu e Simala, dove le amministrazioni comunali, le scuole, le associazioni e i cittadini portano avanti la buona abitudine di imparare a conoscere la nostra terra, le sue ricchezze e a rispettare l’ambiente e il nostro futuro.

Elezione dei membri del Parlamento Europeo 2019

Il Parlamento europeo è l'unica istituzione europea i cui membri sono eletti direttamente dai cittadini. Le prossime elezioni del Parlamento europeo si terranno in tutti gli Stati membri dell'Unione europea fra il 23 e il 26 maggio 2019, con calendario variabile a seconda dei Paesi. In Italia si voterà domenica 26 maggio dalle ore 7 alle ore 23.