Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Bonus idrico – annualità 2017

Si avvisano gli interessati che entro il 15/12/2018 possono essere presentate le domande per l’ottenimento delle agevolazioni tariffarie delle utenze idriche. L’intervento prevede la concessione di agevolazioni economiche sotto forma di bonus che consente di avere uno sconto medio sulla bolletta idrica.

Servizio civile – avviso colloqui

Mercoledì 28 novembre si svolgeranno, presso il Comune di Mogoro, i colloqui relativi alla selezione di n. 8 volontari da impiegare nei progetti del Servizio Civile promossi dal Comune di Mogoro “Bibliotour – Cultura diffusa” e “Creativi-tà Mogorese”. I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di valido documento di riconoscimento; la mancata presentazione equivarrà a rinuncia alla selezione, anche se la stessa fosse dipendente da causa di forza maggiore.

Notizie

Incontro Formativo e Workshop in Vetrinistica e Introduzione al Visual Merchandising.

Nella giornata di domenica 18 novembre 2018, presso il Centro Fiera del Tappeto, il Comune di Mogoro intende organizzare un incontro formativo con l’esperto di visual merchandising Marcello Muru, totalmente gratuito, e rivolto alle attività artigianali e commerciali presenti nei paesi dell'Unione dei Comuni del Parte Montis. Lo scopo è quello di offrire a chi fosse interessato un valido e importante ausilio per la preparazione delle vetrine in vista anche delle non lontane festività natalizie.

Notizie

Riparte il Centro Ricreativo Pro Giogu!!!

Anche quest’anno ricomincia Pro Giogu: il Centro Ricreativo Mogorese che svolge la sua attività presso l’ex asilo Denti Paderi, in Via Eleonora 25, a Mogoro. Le attività cominceranno martedì 6 novembre; le iscrizioni si potranno effettuare presso il centro stesso nei giorni e orari indicati per i vari turni; il servizio è gratuito.

Notizie

Bilancio partecipativo: ecco i risultati delle votazioni!

Siamo arrivati alla fase finale del Bilancio Partecipativo, il percorso avviato dall'Amministrazione Comunale per coinvolgere i cittadini nella formazione delle scelte amministrative. Ecco i risultati ufficiali delle votazioni che si sono tenute dal 22 al 30 ottobre.

Notizie

Lettera di ringraziamento alle quarantenni e ai quarantenni di Mogoro

Le ragazze e i ragazzi nati nel 1978 che quest’anno compiono 40 anni, hanno deciso di fare un regalo alla comunità mogorese: un murales raffigurante tre personaggi che hanno contribuito a fare la storia dell’Italia. Aldo Moro, assassinato dalle Brigate Rosse il 9 maggio 1978; Peppino Impastato, assassinato da Cosa Nostra il 9 maggio 1978; Karol Wojtyla eletto Papa il 16 ottobre 1978. L’Amministrazione comunale ha voluto ringraziare le ragazze e i ragazzi del 1978 con una lettera.

Notizie

Bilancio partecipativo: un’opportunità per i cittadini e per il Paese.

Il Comune di Mogoro sperimenta il “Bilancio partecipativo”, quale strumento per il coinvolgimento dei cittadini nella formazione delle scelte amministrative. Entro lunedì 8 ottobre 2018 alle ore 12, tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto 16 anni, potranno far pervenire il proprio contributo, sotto forma di osservazioni e proposte. Ogni soggetto interessato potrà presentare una sola scheda di partecipazione, scegliendo una delle 4 aree tematiche a disposizione.