Cerca data

Data inizio:

Data fine:

Mogoro riparte!

Nei giorni scorsi alcuni operatori di Mogoro hanno lanciato l'iniziativa di realizzare un video a sostegno delle attività mogoresi. Un invito raccolto da una quarantina di operatori dei settori del commercio, dell'artigianato, dei servizi, etc. Un video realizzato da Franco Melis, un messaggio di auguri per una buona ripresa dopo lo stop imposto in questi lunghi due mesi. Il Comune ringrazia gli operatori per l'iniziativa e invita tutti cittadini a sostenere le attività mogoresi.

Spostati i termini per il pagamento della 3 e 4 rata della TARI

Il Consiglio Comunale ha deciso nella seduta del 26 maggio 2020, con il voto favorevole di tutti i consiglieri, il differimento delle scadenze per il pagamento della terza e quarta rata della TARI (Tassa sui Rifiuti). Il pagamento della terza rata, che doveva avvenire entro il 31 maggio 2020, potrà essere effettuato entro il 31 luglio 2020. La quarta rata, la cui scadenza era prevista per il 31 luglio 2020, potrà invece essere pagata entro il 30 settembre 2020.

Notizie

Bando di concorso per la concessione di contributi a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica

L'Agenzia Regionale per l'Edilizia Abitativa (AREA) ha pubblicato un bando di concorso per la concessione di contributi a favore degli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica annualità 2019 che si trovano in condizioni di indigenza. Le domande dovranno pervenire al protocollo dell’AREA – Servizio Territoriale Utenze di Oristano entro il 21 luglio 2020.

Notizie

Siamo nella mani della nostra responsabilità

Pubblichiamo il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio e l'Ordinanza n. 23 del Presidente della Regione Sardegna del 17/05/2020 recanti le misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio e la lettera dell'Amministrazione comunale rivolta a tutti i cittadini.

Prescrizioni antincendio 2020

Si informano i cittadini che il Sindaco ha emesso l'ordinanza n. 10 del 05/05/2020 contenente le prescrizioni antincendio per l'anno 2020. La pulizia di terreni, orti, giardini da sterpaglie e erbacee, dovrà avvenire entro il 1° giugno 2020. Si raccomanda di prendere visione delle disposizioni contenute nell'ordinanza per non incorrere in sanzioni. Seguiranno i controlli da parte della polizia locale.

Notizie

San Bernardino “In tempo di epidemia”

Come già successo per le festività della Pasqua e di Sant'Antioco, il perdurare dell'epidemia e il divieto di assembramenti, di processioni e di manifestazioni di qualsiasi tipo, non consentiranno lo svolgimento dei tradizionali festeggiamenti di San Bernardino. Dopo aver avuto una consultazione con la Prefettura e la Questura di Oristano, il simulacro di San Bernardino percorrerà l'itinerario classico su un pick up. Si ricorda che è assolutamente vietato sostare in piazza Giovanni XXIII e nelle strade e marciapiedi del paese durante la processione.

Notizie

Maggio dei libri e Un libro di emozioni: ecco le nuove iniziative della Biblioteca comunale

Per il "Maggio dei Libri" la Biblioteca comunale di Mogoro intende divulgare dei video-tutorial sull'utilizzo del catalogo online visibili sul social facebook nella pagina della Biblioteca. Inoltre propone un progetto dal titolo: "UN LIBRO DI EMOZIONI" per bambini e ragazzi da 0 ai 15 anni che prevede la creazione di un libro da tenere in biblioteca come ricordo dove verranno raccolti disegni, racconti, poesie, sculture o creazioni riguardanti le emozioni provate durante questo difficile periodo di Emergenza Covid.

Notizie

FASE 2: Continuiamo ad avere un comportamento responsabile.

Ecco le nuove disposizioni in vigore dal 4 maggio. Con l’adozione del DPCM del 26 aprile 2020 si è aperta la fase forse più difficile della lotta all’epidemia da COVID 19. Il nostro comportamento individuale è ancora più importante e decisivo. Mantenere la distanza di almeno un metro, lavarsi spesso le mani, usare la mascherina nei negozi e nei luoghi pubblici, è il modo più sicuro e più certo per evitare il contagio del COVID 19. Continuiamo ad avere un comportamento responsabile: è il solo modo per salvaguardare la nostra salute e quella degli altri.