Corpo Pagina

Ufficio Tributi

Istruttore contabile: Sig. Romeo Melis

Telefono: 0783 993043  e-mail: ced@comune.mogoro.or.it

————————————————————————————————-

Competenze dell’Ufficio:

gestione imposta municipale unica (IMU): ricezione e verifica denunce, assistenza e comunicazioni ai contribuenti, gestione programma informatizzato, costituzione, integrazione e verifica banca dati contribuenti, incroci con altre banche dati per ricerca evasione, redazione lista di carico, redazione atti di accertamento, di liquidazione e di rimborso, rapporti con il concessionario per la riscossione, comunicazioni all’ufficio ragioneria; contenzioso;

gestione imposta comunale sugli immobili (ICI): ricezione e verifica denunce, assistenza e comunicazioni ai contribuenti, gestione programma informatizzato, costituzione, integrazione e verifica banca dati contribuenti, incroci con altre banche dati per ricerca evasione, redazione lista di carico, redazione atti di accertamento, di liquidazione e di rimborso, rapporti con il concessionario per la riscossione, comunicazioni all’ufficio ragioneria; contenzioso;

gestione tassa per la raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e assimilati (TARSU): ricezione e verifica denunce, assistenza e comunicazioni ai contribuenti, gestione programma informatizzato, costituzione, integrazione e verifica banca dati contribuenti, incroci con altre banche dati per ricerca evasione, redazione e meccanizzazione ruolo principale ed eventuali ruoli suppletivi, redazione atti di accertamento, di liquidazione e di rimborso, rapporti con il concessionario per la riscossione, comunicazioni all’ufficio ragioneria; contenzioso;

gestione canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP): controllo attività gestore appalto servizio di riscossione e accertamento;

gestione imposta comunale sulla pubblicità: ricezione controllo attività gestore appalto servizio di riscossione e accertamento;

gestione imposta comunale sulle pubbliche affissioni: controllo attività gestore appalto servizio di riscossione e accertamento;

– interventi di assistenza hardware e software degli Uffici comunali;

– assistenza tecnica all’amministratore di sistema;

– assistenza telefonica alla ditta fornitrice dei software di gestione.