Commissione Mensa Scolastica

Sollecitata dagli stessi genitori l’istituzione della Commissione mensa, è l’atto finale del lavoro fatto dall’Amministrazione comunale per rassicurare le famiglie sulla qualità e bontà della ristorazione scolastica collettiva, così da incentivare indirettamente la frequenza della scuola a tempo pieno.

Notevole è stato l’impegno posto, in questi anni, per elevare il livello qualitativo dei pasti della mensa scolastica sia dal punto di vista nutrizionale che del loro gradimento. Si sono privilegiate scelte, quali il biologico e la “filiera corta”, fortemente auspicate per l’alimentazione dei più piccoli, cercando insieme di promuovere l’adozione di abitudini alimentari corrette per salvaguardare la salute e prevenire patologie cronico degenerative come il diabete o l’obesità infantile.

Così come previsto dal Regolamento, la Giunta Comunale ha provveduto a nominare i componenti della Commissione per la mensa scolastica che risulta così composta:

Rappresentanti dei genitori:

a) per la Scuola d’infanzia

• Montisci Andrea (effettivo)

• Urraci Lara (effettivo)

• Tiddia Carla (supplente)

b) per la Scuola Primaria

• Maccioni Valeria (effettivo)

• Vaccargiu Federica (effettivo)

Rappresentanti dei docenti:

c) per la Scuola d’infanzia

• Lampis Sandra (effettivo)