Progetti di mobilità internazionale finanziati dall’Unione Europea

Il Comune di Mogoro, in collaborazione con l’associazione Coda di Lupo, intende dare la possibilità a n. 11 giovani di partecipare ai seguenti progetti di mobilità internazionale cofinanziati dall’Unione Europea – programma Erasmus+:

Agro Youth, da svolgersi in Croazia, darà l’opportunità a 25 giovani provenienti da 5 Paesi di lavorare insieme per 8 giorni e scoprire come migliorare e garantire lo sviluppo rurale nelle proprie comunità e di imparare i metodi per creare la propria attività di start-up in campo agroalimentare.

Periodo di svolgimento: dal 22 settembre al 1° ottobre 2017

Partecipanti da selezionare: 5 giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni con i seguenti requisiti e caratteristiche preferenziali: conoscenza elementare della lingua inglese; giovani disoccupati interessati e motivati a lavorare nel campo dell’agricoltura ed a creare una piccola impresa nel settore agricolo.

Startup your career! da svolgersi in Croazia, darà l’opportunità a 30 giovani provenienti da 5 diversi Paesi di lavorare insieme per 10 giorni informarsi e formarsi sui temi dell’imprenditorialità, in particolare sul concetto di start-up e sui modi per avviare e realizzare la propria idea imprenditoriale. I partecipanti avranno inoltre modo di scambiare conoscenze, esperienze e buone pratiche sul tema.

Periodo di svolgimento: dal 9 ottobre al 18 ottobre 2017

Partecipanti da selezionare: 6 giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni con i seguenti requisiti e caratteristiche preferenziali: conoscenza elementare della lingua inglese; giovani disoccupati interessati ai temi dell’autoimprenditorialità e intraprendere percorsi formativi dello start up d’impresa.

A ciascun partecipante sarà rilasciata la certificazione europea Youthpass. Il costo del viaggio sarà rimborsato ai partecipanti a fine progetto.

Chiunque fosse interessato è invitato a partecipare all’incontro informativo che si terrà lunedì 7 agosto alle ore 11.00 presso la sala consigliare del Comune di Mogoro.